Scuola di Musica Bettino Padovano

La Scuola di Musica “Bettino Padovano” è una realtà consolidata a Senigallia. Presente fin dal 1991, vanta oggi corsi di musica con indirizzi e stili diversi, rivolti a oltre 350 iscritti tra bambini, ragazzi e adulti.

L’offerta formativa si articola grazie ai 25 docenti in: musica classica (percorso ordinario e pre-accademico), jazz, moderna, per bambini, per adulti, con corsi che spaziano dall’alfabetizzazione di base ai concetti di armonia, dall’arpa, all’arrangiamento jazz, dal basso alla batteria, al canto, alla chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, orchestra, percussioni, pianoforte, sassofono, storia della musica, tromba e trombone, viola, violino e violoncello.

Oltre ai corsi, la scuola B.Padovano organizza anche seminari, eventi multimediali, spettacoli e mostre.

La Scuola di musica Bettino Padovano, oltre alla sede principale a Senigallia, in via Cupetta 20, a pochi minuti di macchina dalla stazione ferroviaria, ha la disponibilità anche dell’Auditorium delle Emozioni, un tempo chiesa della frazione collinare di Scapezzano; dal settembre 2013, inoltre, è stata aperta una sede distaccata nel Comune di Trecastelli, ad appena 13 chilometri dalla costa senigalliese.

Ulteriori informazioniwww.scuoladimusicasenigallia.it