Aggiornamento professionale

All’interno della Fondazione “Città di Senigallia” vengono impiegati infermieri e operatori socio sanitari altamente qualificati, garantendo così il servizio di eccellenza per cui è nota la Struttura Socio Sanitaria dell’Ente.
Il personale si pone un solo obiettivo: il benessere psicofisico dell’ospite, che può essere raggiunto solo grazie a un alto livello di attenzioni, cure e servizi, oltre che grazie a un adeguato e costante processo formativo.

L’aggiornamento professionale è infatti uno dei requisiti su cui la Fondazione “Città di Senigallia” pone di più l’accento, attraverso corsi specifici per tutto il personale. Gli scopi sono fondamentalmente due: essere in grado di gestire qualsiasi situazione e poter migliorare costantemente la cura di ogni singolo aspetto. Dalla cura della disabilità o dei deficit alle medicazioni, dall’animazione fino all’igienizzazione dei capi, tutto dev’essere svolto da personale preparato ad hoc.

Proprio nell’ottica del costante miglioramento rientra anche la gestione informatica dei servizi su cui la Fondazione ha puntato già da anni con notevoli investimenti sia in campo tecnologico come la cartella clinica informatizzata, sia nei corsi per la formazione del personale.