Fosforo

“Fosforo: la festa della scienza” è l’iniziativa giunta alla nona edizione promossa dall’associazione culturale Next. Grazie a spettacoli di scienza, show in piazza, mostre tecnologiche, laboratori e incontri con i maggiori esperti, divulgatori e animatori scientifici da tutta Italia e dall’estero, fosforo vuole comunicare in modo divertente ma rigoroso la passione e la curiosità verso tutti i fenomeni che ci circondano.
Target principale della manifestazione, che dal 2011 si tiene ogni mese di maggio a Senigallia, sono i giovani – bambini e ragazzi dalle scuole primarie alle secondarie di II grado – per avvicinarli al mondo della scienza e, in generale, alla conoscenza, al sapere.
La Fondazione Città di Senigallia è da tempo partner e sponsor di fosforo: la festa della scienza. Rappresenta infatti due degli obiettivi sociali che l’Ente, oltre all’assistenza delle fasce più deboli, si è prefissato: quelli della formazione dei giovani e della promozione della cultura nel territorio attraverso manifestazioni di alto impatto sulla comunità ma di assoluto valore scientifico e culturale.

Per maggiori informazioni: www.fosforoscienza.it.