Residenza Protetta

Fondazione Città di Senigallia, un tempo conosciuta come “Casa Protetta per AnzianiEx Irab”, occupa un ruolo importante nel tessuto sociale di Senigallia.

L’Ente oltre alla valorizzazione del patrimonio disponibile focalizza l’attenzione  nei confronti delle classi più deboli, della cultura e del lavoro. Caratteristiche essenziali la funzione di assistenza agli anziani in difficoltà sia da un punto di vista socio-sanitario sia economico sociale così come la volontà di mantenere la capacità di trasferire il Know How della Musica delle Arti e dei Mestieri ai giovani del territorio rispettando i lasciti Bettino Padovano

La struttura è adiacente all'area Ospedaliera di Senigallia. Può contare su una capienza massima di 59 posti ed oltre ad essere di facile accesso è dotata di un ampio e confortevole giardino. E' in atto l'ampliamento della struttura che oltre a potenziare la qualità dei servizi offerti porterà ad una capienza massima di 92 posti.

Progettista dei lavori di ampliamento della Residenza Protetta:

Dott. Arch. Silvio Argentati, il quale si avvale dell’operato dei seguenti professionisti:

• Progettazione Architettonica: Dott. Arch. Silvio Argentati, Dott. Arch. Lando Pieragostini, Dott. Arch. Catia Tombesi, Dott. Ing. Lorenzo Sinisi,
  • Collaboratore: Dott. Arch. Antonella Marcantoni;
  • Progettazione Paesaggistica: Dott. Arch. Claudia Morri, Dott. Arch. Marialuisa Cipriani, Dott. Arch. Lucia Raffaelli;
  • Progettazione Strutturale: Dott. Ing. Attilio Marchetti Rossi;
  • Progettazione Impianti Meccanici e Prevenzione Incendi: Dott. Ing. Loris Solidoro, Collaboratori: Geom. Fabrizio Biagiotti, T.I.E. Mirko Moroni, T. Risp. Energ. Alessandra Berluti, P.I.M. Luca Solidoro, Dott. Ing. Francesco Domizi;
  • Progettazione Impianti Elettrici E Speciali: Dott. Ing. Emanuele Faggi;
  • Coordinamento Sicurezza: Dott. Ing. Marco Volpi.