Dove siamo

 

 

Indicazioni stradali: Dall'uscita di Senigallia dell'autostrada A14 seguire le indicazioni per l'ospedale, all'altezza della rotatoria procedere in direzione di via Cellini, a 100 mt sulla sinistra si trova la struttura.


Visualizza Fondazione città di Senigallia in una mappa di dimensioni maggiori

Via Cellini 9/b • 60019 Senigallia AN • tel. 071-7924170 / 071-7913810

Cosa offriamo

 

 

Servizi comuni Vitto: colazione, pranzo e cena, con il rispetto delle indicazioni dietetiche che potranno variare da caso a caso per particolari necessità di salute.

Il vitto è servito normalmente nella sala da pranzo con i seguenti orari: ore 8 colazione, ore 11 e ore 12 pranzo, ore 17 e ore 18 cena. Potrà essere servito in camera solo per particolari esigenze di salute dell'ospite connesse al proprio grado di autosufficienza. E’ inoltre previsto a metà mattina e metà pomeriggio un servizio di idratazione e nutrizione supplementare per gli ospiti.

Sono comprese nell'offerta:

  • Alloggio con il suo arredo: pulizia camere, riscaldamento, luce, acqua calda e fredda, manutenzioni.
  • Guardaroba: lavaggio e stiratura della biancheria compresa quella personale.
  • Assistenza all'ospite diurna e notturna con personale infermieristico e socio-assistenziale coordinati da una figura professionale dei servizi infermieristici.
  • Assistenza medica prestata dal medico di medicina generale di fiducia dell'assistito e da medici specialisti, ospedalieri o poliambulatoriali.

Nel caso di visite mediche esterne, fermo restando che il mezzo idoneo è fornito dall'Ente, i familiari, anticipatamente avvertiti, sono tenuti ad accompagnare l'ospite; se impossibilitati provvederà la struttura stessa all'accompagnamento dietro un rimborso stabilito.

Servizi generici:

  • Servizio fisioterapico.
  • Partecipazione alle attività sociali e ricreative.
  • Presenza di associazioni di volontariato.
  • Sala TV.

Servizi per gli ospiti:

  • Assistenza nell'assunzione del cibo.
  • Assistenza per la toilette personale e per il bagno.
  • Assistenza nella vestizione.
  • Assistenza rivolta a qualsiasi tipo di spostamento (da letto a sedia e viceversa, sedersi e alzarsi dal wc, spostamenti da un piano all'altro della struttura, ecc.)
  • Assistenza delle funzioni fisiologiche.

Servizi particolari:

L'assistenza personalizzata in ospedale è a carico dell'ospite o dei familiari. Le spese per il consumo dei medicinali sono a carico dell'ospite il quale dovrà provvedere alla sua liquidazione a cadenza bimestrale direttamente all'amministrazione dell'Ente.

Retta e pagamenti

 

 

L'importo della retta è determinato annualmente dal Consiglio d'Amministrazione, con decorrenza dal 1° gennaio di ciascun anno solare e dovrà essere pagata anticipatamente entro il giorno 5 (cinque) di ciascun mese. 

Importo riferito all'anno 2012:

  • Ospiti convenzionati              1305,00 euro
  • Ospiti non-convenzionati       1510,00 euro

In caso di dimissione coatta o uscita volontaria l'ospite o gli aventi causa avranno diritto al rimborso del 50% dell'importo versato purché l'evento predetto si verifichi entro i primi 15 giorni del mese.

In caso di decesso la retta sarà dovuta fino al giorno dell'evento. L'ospite, di sua spontanea volontà, qualora richiesto, potrà consegnare a seguito di semplice richiesta i libretti di pensione, cedendo all'Amministrazione la riscossione, mediante delega, di tutte le pensioni ed indennità presenti e future di cui dovesse beneficiare (nell'intesa che sulle somme incassate sarà poi fatto il necessario conguaglio a cura degli uffici amministrativi).

La Struttura

 

 

La struttura è adiacente all'area Ospedaliera di Senigallia. Può contare su una capienza massima di 59 posti ed oltre ad essere di facile accesso è dotata di un ampio e confortevole giardino. E' in atto l'ampliamento della struttura che oltre a potenziare la qualità dei servizi offerti porterà ad una capienza massima di 92 posti.

LA RESIDENZA

La residenza è una struttura di assistenza che oltre ai servizi assistenziali di istituto garantisce un adeguato servizio medico infermieristico. Non potranno essere accolti ospiti che presentino condizioni psichiche tali da determinare condizioni di difficoltà e di pericolo per sé e per gli altri. E' possibile l'ingresso e la permanenza alla residenza anche per un breve soggiorno.

La Fondazione dispone di una struttura organizzativa nella quale sono definiti i ruoli e responsabilità sia per i dipendenti che per il personale esterno.


Visualizza Fondazione città di Senigallia in una mappa di dimensioni maggiori

Ammissione nella struttura

 

 

L'ammissione nella struttura avviene su istanza sottoscritta dall'ospite o dai parenti ovvero dal "garante" dello stesso o dal Comune di residenza. Nel caso ci siano richieste superiori alla disponibilità di posti liberi nella struttura, il responsabile dei Servizi Sanitari e Assistenziali terrà conto nel privilegiare lo stato di necessità segnalato dall'assistente sociale o dal medico di base. 

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER L'AMMISSIONE

La domanda di ammissione presentata su apposito modello M3-I fornito dall'Ente, dovrà essere presentata presso la struttura residenziale di via Cellini unitamente al Certificato medico. E' facoltà dell'Ente richiedere ulteriori documenti di certificazione per eventuali certificazioni di giudizio. All'atto dell'ammissione l'ospite deve necessariamente presentare presso la residenza i seguenti documenti:

  • Certificato d'invalidità (se in possesso);
  • Documentazione sanitaria;
  • Foto recente;
  • Fotocopia di Carta d'Identità.

Altri articoli...

  1. Principi
  2. fini istituzionali

Pagina 1 di 2