Principi fondamentali

L'attività della Fondazione si svolge nel rispetto di alcuni fondamentali principi:

• Eguaglianza: Ogni persona ha il diritto di ricevere l'assistenza e le cure mediche più appropriate, senza discriminazione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socio-economiche.
  • Imparzialità: I comportamenti degli operatori verso gli utenti sono ispirati a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.
  • Continuità: La Fondazione assicura la continuità e la regolarità delle cure. In caso di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio, adotta misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.
  • Partecipazione: La Fondazione garantisce all'utente la partecipazione alla prestazione del servizio attraverso un'informazione corretta, chiara e completa.